24 gennaio 2020
Il successo di Ener2crowd

il lending crowdfunding di ener2crowd su opstart Ener2crowd è la prima piattaforma italiana di lending crowdfunding che fa incontrare aziende innovative pronte a una svolta “green” e investitori che cercano, oltre al rendimento economico, benefici concreti per il bene del Pianeta.

Lanciata ufficialmente nel settembre 2019, secondo le previsioni la piattaforma nel 2020 raggiungerà 2900 utenti attivi e 2 milioni di euro finanziati. 

A pochi giorni dalla partenza, il crowdfunding di Ener2crowd ha già raccolto più di 100mila euro, raggiungendo l’overfunding. Leggi il business plan su Opstart e scopri come diventare socio di Ener2crowd!

 

Ener2crowd in breve

Lancio ufficiale: settembre 2019
Obiettivi 2020: 2 milioni di € raccolti, 2900 utenti registrati e attivi, implementazione di un mercato secondario
Tipologie di progetti: efficienza energetica, energie rinnovabili, residenziale, sostenibilità
Utenti: ESCO, PMI, Utility ed enti pubblici che vogliono realizzare progetti green; investitori professionali e retail
Vantaggi per l’investitore: agevolazioni fiscali del 30% sul capitale investito, Tag Along
Reward: +1% di rendimento aggiuntivo sui primi 5 progetti della piattaforma per chi investe più di 5000€ nella campagna di equity crowdfunding
Exit strategy: tre possibili ipotesi: i) acquisizione da parte di una Banca; ii) acquisizione da parte di un fondo; iii) acquisizione da parte di un’altra piattaforma
  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."