#OpstartAcademy, la fase di Seed | Opstart.it, Equity Crowdfunding
24 marzo 2017
#OpstartAcademy, la fase di Seed

#OpstartAcademy, la fase di Seed. Nell’ultima pubblicazione abbiamo analizzato come si valuta una Start Up, specificando che spesso le Start Up che utilizzano lo strumento dell’equity crowdfunding, si trovano nella cosiddetta fase di Seed; approfondiamo l’argomento.

Il Seed può essere considerata la prima fase della Start Up dove effettuare un finanziamento attraverso capitale di rischio. In questo stadio l’azienda necessita di capitali relativamente modesti che normalente vengo impiegati per creare, sviluppare o progettare il prodotto/servizio offerto, per ampliare il team di lavoro e per iniziare a dare atto di quanto previsto all’interno del business plan. In questa fase la Start Up ha necessità di ampliare le proprie relazioni commerciali e di renderle stabili, di conseguenza i flussi di cassa sono limitati. I round di investimenti, sono generalmente compresi tra i 100 mila Euro e un milione di Euro, range di raccolta che, soprattutto nei limiti inferiori, sono alla portata di campagne di equity crowdfunding. I valori pre money delle Start Up nella fase di Seed si attestano solitamente tra i 500 mila Euro e i 2.5 milioni di Euro.

A presto, con altre pubblicazioni di #OpstartAcademy

  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

1
×
Ciao, come posso esserti utile? Clicca il simbolo di WhatsApp per aprire la chat.